Breve introduzione.

Il Social Media Marketing Pesaro racchiude tutte le attività e le azioni che vengono svolte sui Social Media quali Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat, YouTube (questi i più utilizzati a livello mondiale), al fine di:

  • Generare nuovi contatti (potenziali clienti)

  • Aumentare la awareness del Brand e/o dell’azienda.

  • Creare relazioni stabili con i clienti

  • Identificare nuovi consumatori

La crescita e l’utilizzo dei Social Media Marketing Pesaro.

Questi strumenti di Social Media Marketing Pesaro hanno avuto un’incremento esponenziale negli ultimi anni, sia ad uso personale che di business. Molte aziende, sia piccole che grandi, non si sono fatte scappare questa grande opportunità e hanno saputo sfruttare a loro vantaggio questa attività di Web Marketing.

Il Social Media Marketing è INDISPENSABILE, per qualsiasi tipologia di attività e impresa. Certamente i trend di utilizzo sono variabili (ad esempiosi è avuto una forte crescita di utilizzo nel settore del food & beverage), ma ogni azienda deve essere consapevole che il Social Media Marketing Pesaro deve essere utilizzato. E le figure che lo gestiscono devono essere dei professionisti e intenditori di strategie Digital e di Social Media Marketing Pesaro.

Nell’anno 2016, in Italia, l’utilizzo di Internet è cresciuto del 4% rispetto all’anno precedente, e l’utilizzo dei Social Media è incrementato dell’11%. (fonte https://wearesocial.com/it/blog/2017/01/digital-in-2017-in-italia-e-nel-mondo).

Lo strumento più utilizzato per utilizzare Social Media Marketing Pesaro è diventato lo smartphone e i contenuti più apprezzati (video, foto, testi) si riferiscono a momenti e situazioni quotidiane e della “vita di tutti i giorni”. Dunque i post di Social Media Marketing Pesaro più efficaci per creare engagement con il pubblico devono essere SEMPLICI (non significa superficiali) e IMMEDIATI, e devono prediligere la discussione tramite domande o azioni che facciano interagire il pubblico di riferimento. La “normalità” nelle strategie di Social Media Marketing Pesaro viene sicuramente premiata e fa ottenere risulati molto importanti.

IN BREVE:

Il re incotrastato del Social Media Marketing rimane Facebook, che sta puntando molto sulle attività “live” dei suoi utenti. Seguono Instagram (in forte sviluppo) con storie che si cancellano in automatico in 24h, Twitter (sempre piùutilizzato dai professionisti come giornalisti e figure politiche) e messaggistiche istantanee (Messenger di Facebook, Telegram, WhatsApp) e forte incremento delle strategie di Social Media Marketing Pesaro tramite video (YouTube).